Fiat Fullback, il debutto in Olanda al “MxGP of Europe”

Fiat Professional, partner del Campionato Mondiale di Motocross, ha partecipato in Olanda al MxGP of Europe con il nuovo pick-up Fiat Fullback, il cui lancio commerciale è previsto a partire da maggio 2016. Il pubblico ha potuto ammirare anche il Fiat Ducato nelle versioni Officina Mobile e 4×4 Expedition.

Il Fiat Fullback che ha debuttato al “MxGP of Europe” a Valkenswaard come veicolo ufficiale del MxGP 2016 era quello a cabina estesa, motorizzato con il 2.4 da 180 CV e trazione 4×4. La carrozzeria aveva una speciale livrea realizzata con la collaborazione di Garage Italia Customs, l’officina creativa di Lapo Elkann.

Il Campionato Mondiale di Motocross va da febbraio a settembre e prevede 18 tappe tra Europa, Stati Uniti, Qatar, Argentina e Messico. Le gare attirano l’attenzione di milioni di appassionati grazie alla copertura di importanti media, e il pubblico può ammirare alcuni modelli di Fiat Professional che si trovano nell’area di partenza. Ma non solo: i primi tre classificati della gara vengono accompagnati al podio con il Fiat Fullback.

Il Fiat Fullback è un veicolo da lavoro flessibile, pensato per soddisfare le esigenze dei lavoratori, in grado di affrontare anche i terreni difficili grazie alla trazione 4×4, proprio come una moto da Cross. E allo stesso tempo è un veicolo adatto anche quando si tolgono gli abiti di lavoro.

Al “MxGP of Europe”  c’è anche il Fiat Ducato – il modello più venduto diFiat Professional – nella versione XL Tetto Super Alto, il più capiente della gamma. Sotto il cofano c’è il 2.3 Multijet II da 150 CV, e nel vano di carico sono presenti delle soluzioni funzionali per avere agevolmente a portata di mano l’attrezzatura, la strumentazione e i pezzi di ricambio utili per le moto da Cross.

Nella prima gara il Fiat Ducato ha catturato gli sguardi nella versione Show Camper Van Ducato 4×4 Expedition motorizzato con il 2.3 Multijet II da 150 CV. Questo modello si basa sulla configurazione a passo lungo con extrasbalzo e tetto alto.