Fiat Ducato camper

Fiat Ducato è “Miglior base per i camper 2016”

Fiat Ducato conquista il titolo “Miglior base per i camper 2016” assegnato dai lettori di “Promobil”, autorevole rivista tedesca nel settore da oltre 25 anni.

Vincere il premio “Miglior base per i camper” è una soddisfazione; vincerla per nove anni consecutivi è una conferma: il Fiat Ducato è il modello preferito da camperisti, il numero uno nel mercato dei motorhome. Sul podio, staccati dal Ducato, ci sono il Mercedes Sprinter e il Volkswagen T6.

Tra i punti di forza del Fiat Ducato c’è l’ampia gamma di motori turbodiesel, adatti a muovere masse importanti come quelle di un motorhome: da 130 a 180 CV, anche con il cambio robotizzato che rende la guida più rilassante. Il comfort offerto dai sedili con poggiatesta integrato è notevole, e poi ci sono i numerosi dispositivi di sicurezza attiva e passiva. Le altre caratteristiche che ne hanno fatto un modello vincente sono: forma squadrata e regolare del vano di carico, compattezza del frontale e della cabina, e chassis disegnato per sfruttare al meglio le funzionalità della cellula.

Insomma, oltre 500.000 camperisti hanno scelto un camper su base Fiat Ducato, un modello che offre una ricca gamma di servizi dedicati a chi viaggia in camper, tra i quali l’intervento in tempi brevi e in qualunque luogo in tempi rapidi.

Il premio verrà ritirato tra il 16 e il 24 gennaio da dal direttore del settore carrozzeria di FCA Germany AG Bernd Wachtel in occasione della cerimonia al CMT di Stoccarda, la  più grande fiera europea aperta al pubblico dedicata a tempo libero e turismo.