Fiat Professional, il nuovo Ducato Camper protagonista del Salone di Parma

Dal 14 al 20 settembre 2020 è in corso a Parma il Salone del Camper. Il marchio Fiat Professional è presente con il pluripremiato Ducato Camper. A Parma inoltre i visitatori possono toccare con mano anche un Ducato Cabinato special 160 Multijet.

LEADER DEL SETTORE, DAL 1981

Fiat Professional è l’unico brand ad avere un team dedicato, in grado di vantare una profonda conoscenza del mondo dei veicoli ricreazionali. Un know-how certificato dal logo ‘Fiat Professional For Recreational Vehicles’. Leader del settore, la base camper del Ducato MY2020 evolve e può così proseguire la tradizione di successo del modello prodotto dal 1981 nello stabilimento Sevel, nella Val di Sangro.

Queste le parole di Eric Laforge, Head of EMEA Fiat Professional Brand: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo evento con il nostro best-seller, il Ducato Camper. Negli ultimi 10 anni più di 500.000 famiglie in Europa hanno scelto un camper su base Ducato”.

GLI HIGHLIGHTS DEL NUOVO DUCATO

Tra gli elementi pregiati del Ducato MY2020 c’è la trasmissione automatica ‘9Speed’. Assicura infatti un’esperienza di guida rilassata e piacevole, migliorando le prestazioni e ottimizzando i consumi. Altra novità è il motore Euro 6d a gasolio da 2,3 litri, sempre di derivazione industriale, solido e longevo, ma capace di garantire prestazioni e comfort automobilistici, da 120, 140, 160 e 180 CV. Infine sono disponibili i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, oltre a sospensioni specifiche per i camper. A bordo, invece, tra le molteplici soluzioni, c’è una nuova poltrona rotante speciale per conducente e passeggero anteriore.

MIGLIOR BASE CAMPER PER IL 13° ANNO DI FILA

La Casa torinese ha vinto numerosi premi internazionali grazie al Ducato, tra cui spicca il prestigioso titolo tedesco di ‘Miglior base per i camper’, conquistato nel 2020 per la 13^ volta consecutiva. Il titolo viene assegnato dai lettori di Promobil, la rivista tedesca specializzata, che, da oltre 25 anni, rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore dei veicoli ricreazionali.

‘LEADER IN FREEDOM’

Oltre a questi prodotti di successo, Fiat Professional e la sua rete si impegnano ad assicurare a tutti i camperisti viaggi in tranquillità. Fiat Professional da anni mette infatti a disposizione un servizio clienti dedicato e multilingue. Per la manutenzione, le riparazioni o il check-up del camper ci si può affidare a una rete di 6.500 punti in tutta Europa. Il servizio Roadside Assistance, multilingue, è gratuito per i primi 2 anni dalla data dell’immatricolazione del veicolo, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Infine, in collaborazione con Mopar, è stato sviluppato Maximum Care Camper.

LA NUOVA CAMPAGNA

Da metà luglio è on air la nuova campagna, che rappresenta un inno al desiderio di viaggiare. Inoltre, è stata creata anche una campagna stampa pianificata, sui principali quotidiani italiani. In questo caso, le parole della canzone disegnano i profili di un camper su base Ducato.