Due Nissan e-NV200 nella flotta del Palazzo dei Principi di Monaco

Saranno usati all’interno della proprietà dei Principi di Monaco per il trasporto di persone e di beni i due Nissan e-NV200 ricevuti da Alberto II di Monaco. I van a motore elettrico dimostrano l’impegno del palazzo per la riduzione delle emissioni di CO2 nella tenuta.

Il Principe Alberto ha commentato: “La riduzione delle emissioni di gas serra è di vitale importanza e il nostro Paese si è posto obiettivi molto ambiziosi in questa direzione. Il nostro scopo è ottenere una diminuzione del 50% delle emissioni di carbonio entro il 2030 e raggiungere le zero emissioni entro il 2050.”

Paul Willcox, Presidente di Nissan Europe, ha dichiarato: “Come società siamo di fronte a importanti sfide ambientali, ma i veicoli elettrici grazie alle zero emissioni offrono una soluzione concreta che può contribuire ad affrontare queste sfide. Con l’introduzione di Nissan LEAF e dell’e-NV200, abbiamo accelerato l’evoluzione verso una mobilità più intelligente e sostenibile. Siamo felici che i governi e i leader di tutta Europa stiano scegliendo di implementare i benefici delle auto 100% elettriche”.

Il Nissan e-NV200 sfrutta tutta la tecnologia della pluripremiata Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo, e la versatilità del veicolo commerciale NV200. La sua autonomia raggiunge i 170 km, ma ovviamente dipende dallo stile di guida, dal tipo di percorso e dalla temperatura esterna: riscaldare o raffreddare l’abitacolo richiede energia e riduce l’autonomia del veicolo.

Nel complesso Nissan ha veduto oltre 220.000 veicoli elettrici tra Leaf e e-NV200.