Dekra al Transpotec 2017

In occasione del Transpotec 2017, uno dei più importanti saloni dedicati al mondo dell’autotrasporto e della logistica, Dekra si riproporrà in fiera con la formula del “FacciamoQuadrato” presso il Pad. 9, Stand C16.

Il primo “salotto dell’autotrasporto”

“FacciamoQuadrato”, nato nel 2015  e promosso da associazioni di categoria quali Capimed, Fiatp e Unitai, viene definito da Dekra come un “salotto dell’autotrasporto”. Dove le stesse associazioni di categoria, insieme alle istituzioni, alle imprese di autotrasporto e alle aziende possono confrontarsi e collaborare per incrementare la competitività del comparto.

Tra i partner di “FacciamoQuadrato” ci sono anche DKV (approvvigionamento in viaggio senza contanti per il settore), Fiap Service (servizi avanzati per la gestione degli adempimenti normativi in tema di Cronotachigrafo), Viasat (antifurti satellitari), Garmin (navigatori GPS) e Tomasi Group (fornitura di forza lavoro).

Automotive Solutions

Dekra porterà all’attenzione delle aziende un pacchetto di servizi multidisciplinari per l’Autotrasporto e la Logistica: Automotive Solutions. Tra i servizi offerti, la gestione dell’usato, la gestione del magazzino ricambi, il dealer coaching e l’osservatorio bilanci truck.

Ma anche certificazioni (come la ISO 39001 sulla sicurezza stradale, la OHSAS 18001 sulla sicurezza dei lavoratori, la ISO 28001 in tema di Transport Security), ispezioni e la formazione professionale sui temi caldi del trasporto: la guida sicura, la guida ecologica, il cronotachigrafo, e tanto altro ancora. Un’offerta, quindi, completa e dedicata alle Aziende del comparto che cercano crescita e innovazione.

Ermete Bottazzi al Transpotec 2017

Il camionista d’assalto di Zelig, Ermete Bottazzi, nome di battesimo Duilio Pizzocchi, offrirà una visione comico-realistica delle sfide quotidiane che si presentano alle aziende di trasporto. Il workshop ironico con Bottazzi “L’Autotrasporto facile Volume 1” si terrà  giovedì 23 febbraio alle ore 11.00 nella sala A, padiglione 1, mentre  e “L’Autotrasporto facile Volume 2” si terrà venerdì 24 febbraio alle ore 11.00 nello stesso luogo.

Interessante anche il talk show intitolato “2027. Esisterà ancora l’Autotrasporto?” che si terrà il 25 febbraio alle ore 14:00 nella sala 6 del Centro Servizi Bra.