Daimler Trucks, una nuova versione del Fuso Super Great

Con il nuovo Fuso Super Great, Daimler Trucks crea un modello sicuro, efficiente e connesso. Insomma, un truck all’avanguardia da oltre 15 tonnellate che utilizza componenti della catena cinematica prodotti a Mannheim, Gaggenau, Kassel.

MOTORI E ALTRI COMPONENTI

I motori, le trasmissioni e gli assi del Fuso Super Great provengono dagli stabilimenti dedicati alla produzione di gruppi di Mannheim, Gaggenau e Kassel della consorella Mercedes-Benz, nonché dalla fabbrica per catene cinematiche della filiale di Detroit-Redford in Michigan, USA.

Il motore del nuovo Fuso Super Great è l’OM470 da 10.7 litri, omologato per rispettare la norma giapponese sui gas di scarico JP17. È dotato di HEDP Fuel Efficiency (dove HEDP sta per Heavy Duty Engine Platform) che lo rende più efficiente e più ecologico di prima.

CONSUMI PIÙ BASSI DEL 15%

Una serie di nuove tecnologie ha consentito di ridurre i consumi del nuovo truck del 15% rispetto al modello precedente. La catena cinematica del nuovo Fuso Super Great, con componenti presi dalle attuali piattaforme di prodotto, è stata rivista per adeguarsi alla severa norma nipponica. Oltre ai vantaggi in termini di puro consumo di carburante, la catena cinematica garantisce i TCO (Total Cost of Ownership, ovvero il costo totale di proprietà).

Marc Llistosella, Presidente & CEO di Fuso e Responsabile di Daimler Trucks Asia: “Questo nuovo veicolo ci consente di scalare i vertici del mercato giapponese. Il nuovo FUSO Super Great è frutto di un lavoro di progettazione completamente nuova ed utilizza le tecnologie più avanzate appartenenti alle nostre piattaforme globali Daimler Trucks. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri Clienti il truck più efficiente, sicuro e meglio connesso in rete attualmente disponibile sul mercato giapponese”.