Pneumatici Continental movimento terra

Continental: nuovi pneumatici radiali per macchine movimento terra

Continental ha lanciato un’intera gamma di pneumatici radiali per macchine movimento terra.

“Questa introduzione completa la gamma di pneumatici radiali per scavatrici e camion di servizio in particolare nel settore Construction e Mining”, ha dichiarato Christian Luther, Product Line Manager Earthmoving di Continental Commercial Specialty Tires (CST). “Stiamo anche collaborando intensamente con i nostri clienti per espandere ulteriormente il nostro portafoglio in modo da venire incontro alle loro necessità e rispondere alle loro richieste”.

EM-Masterpneumatico ContiEarth sviluppato specificatamente con il settore Construction e adatto all’uso su camion di servizio articolati, pale caricatrici, ruspe e scavatrici – è disponibile in due versioni: E3/L3 e E4/L4. E3/L3 (creato per i terreni soffici) ha una profondità del battistrada normale ed un ampio spazio tra i blocchi mentre l’E4/L4 è più utile sui terreni duri e con pietre grazie alla maggiore dimensione dei blocchi, al minore spazio tra i blocchi e alla maggiore profondità del battistrada.

RDT-Master è uno pneumatico del portafoglio ContiEarth sviluppato per camion di servizio che può garantire grande flessibilità d’uso e resistenza ai tagli (offrendo al contempo importanti proprietà di auto pulizia) grazie al design profondo del battistrada.

La gamma di pneumatici radiali Continental per macchine movimento terra si completa con il DumperMaster, una gomma con carcassa di acciaio che assicura una grande capacità di carico con uno sviluppo di calore molto contenuto. Una copertura adatta ai mezzi che trasportano minerali, ai nastri trasportatori o direttamente per i camion di servizio che effettuano trasporti nelle attività minerarie dalle cave alla superficie. Senza dimenticare i mezzi che lavorano alla costruzione di tunnel.