CNH Industrial accoglie la Sindaca di Torino Chiara Appendino

Chiara Appendino, Sindaca di Torino, è stata ricevuta dal top management della Società al CNH Industrial Village, principale struttura espositiva e commerciale presente nel capoluogo piemontese dove si producono  mezzi e macchinari di produzione. Tra cui i veicoli commerciali Iveco.

Ogni anno viene visitato da 120 mila persone, di cui il 20% proveniente dall’estero. È la “vetrina” di ciò che CNH Industrial può offrire all’Italia e al mondo, anche in termini di tecnologie innovative e soluzioni sostenibili. La società, infatti, è stata confermata anche quest’anno (il sesto di fila) “Industry Leader negli Indici Dow Jones sulla Sostenibilità”.

Alla CNH Industrial Village si producono anche macchine agricole New Holland, trasmissioni FPT Industrial e motori. Insomma, è una realtà industriale importante per il capoluogo del Piemonte, che offre lavoro a oltre 6.100 persone di cui 2.100 operai.

Oltre agli uffici della direzione, CNH Industrial vanta due stabilimenti produttivi di FPT Industrial (quello dedicato ai motori e quello per cambi, ponti e assali) e le relative attività di Ricerca & Sviluppo, con 86 sale prova.

La Sindaca Appendino ha avuto l’occasione di provare la gamma Iveco e Iveco Bus a alimentazione alternativa: veicoli a metano, elettrici o ibridi. Sia per il trasporto di merci che di passeggeri. Oltre ai compattatori per la nettezza urbana.

Al termine della visita, Chiara Appendino ha dichiarato: “È stato un incontro davvero proficuo perché ho visto una realtà molto interessante che, da privata cittadina, conoscevo soprattutto da fuori e che oggi ho riscoperto essere un importante presidio del territorio, con tecnologie all’avanguardia”.

“La grande storia industriale di Torino riesce ancora oggi ad essere un traino in molti ambiti, tra i quali quello dei grandi veicoli industriali. Con altre istituzioni abbiamo varato un ambizioso progetto, ‘Open for Business’, per attirare investitori e rafforzare il ruolo della nostra città e regione come polo produttivo. Il mio auspicio è che anche CNH Industrial, come già è stato per altre imprese presenti nel territorio, divenga nostro partner nel supportare questa iniziativa, considerando il legame che unisce Torino a questa azienda”.