citroen-spacetourer-concept-ginevra-2017
citroen-spacetourer-concept-ginevra-2017-5
citroen-spacetourer-concept-ginevra-2017-2
citroen-spacetourer-concept-ginevra-2017-4
citroen-spacetourer-concept-ginevra-2017-3

Citroen SpaceTourer Ë Concept al Salone di Ginevra 2017

Oltre alla Mercedes-Benz Vans Classe X, il pick-up premium della Stella, al Salone di Ginevra 2017 c’è una concept firmata Citroen basata sul middle van francese in taglia S: stiamo parlando della SpaceTourer 4×4 Ë Concept.

TAGLIO LIFESTYLE  e trazione 4×4 by Dangel

La Citroen SpaceTourer 4×4 Ë Concept ha un taglio marcatamente lifestyle. È un veicolo pensato per evadere dalla routine, per dedicarsi a se stessi. Ai viaggi, al tempo libero, ai propri hobbies. Per i viaggi non ordinari, anche fuori dall’asfalto grazie alla trazione 4×4 disinseribile realizzata in collaborazione con lo specialista Dangel

Sotto il cofano della SpaceTourer 4X4 Ë Concept trova posto il motore diesel BlueHDi da 150 CV di potenza con cambio manuale 6 marce.

TAGLIA XS E ALTEZZA DI 2 METRI

La trazione 4×4 by Dangel si può realizzare sulla versione di serie di Space Tourer. Con un passo corto, la taglia XS di SpaceTourer è una novità nel suo segmento: è lungo solo 4,60 metri e alto solo 1,90. Anche se rialzata, la versione 4X4 by Dangel non supera i 2 metri di altezza e riesce quindi ad accedere alla maggior parte dei parcheggi.

Il volume di carico nella configurazione a 4 posti  può raggiungere i 2 metri cubi.

LE DECORAZIONI

La carrozzeria della Citroen SpaceTourer Ë Concept esibisce un trattamento Bianco tecnico a livello del frontale e del portellone, mentre la fiancata è ornata da un camouflage rivisitato in sfumature di Grigio tecnico e rialzato da una trama adesiva di colore rosso. Il rosso richiama gli elementi in tinta a livello delle ruote dotate di cerchi da 19 pollici cromati.

GLI INTERNI DELLA SPACETOURER 4X4

Le ampie porte laterali scorrevoli della Citroen SpaceTourer Ë Concept danno accesso a uno spazio interno ampio, confortevole e unico per personalizzazione. Il grande tetto in vetro con le sue due sezioni oscurabili singolarmente regalano una luminosità naturale all’abitacolo.

La versione XS della Citroen SpaceTourer può trasportare fino a 9 passeggeri con una configurazione specifica 2+2 con due sedili (realizzati con materiali morbidi e caldi) posteriori singoli scorrevoli dotati di braccioli. I sedili sono realizzati con materiali morbidi e caldi.

La parte superiore dello schienale e gli appoggiatesta dei sedili sono realizzati in pelle bianca. Sui restanti due terzi di ogni sedile, il rivestimento alcantara Grigio chiné crea un contrasto visivo di grande effetto.