Citroen Jumpy: scelto da Citypost per la distribuzione dell’E-Commerce

L’E-Commerce segna una crescita esponenziale, e Citypost ha scelto una flotta di Citroen Jumpy per le consegne dei prodotti acquistati online. Compatto, spazioso e confortevole, il furgone francese si rivela il mezzo ideale per la distribuzione “dell’ultimo miglio”.

Citypost ha acquistato 252 nuovi Citroen Jumpy BlueHDi 120 S&S nella taglia “XL”, ovvero quella più lunga delle tre taglie disponibili. Il furgone francese è stato scelto proprio per le suo doti di carico e per le dimensioni intermedie: è lungo 5,3 metri,  il carico massimo è di 1.400 kg, e il volume del vano di 6,6 metri cubi.

Nata nel 2000 ma nel business delle consegne dal 2011 dopo la liberalizzazione del mercato, Citypost è una delle più dinamiche aziende di servizi postali sul mercato. Qualche numero: ha 270 sportelli, 140 agenzie e quattro sedi, due delle quali in Lombardia, una in Piemonte e una in toscana.

I PUNTI FORTI DEL CITROEN JUMPY

  • Moduwork: grazie alla modularità del sedile anteriore destro è possibile incrementare la lunghezza di carico di ben 1,16 metri.
  • Le due porte scorrevoli automatiche: per aprirle basta scorrere il piede sotto l’angolo del paraurti scorrevole. Molto comode quando si hanno le mani occupate.
  • Le porte a battente posteriori apribili a 250° sono optional sul Citroen Jumpy XL.
  • Rivestimento del cassone: tra gli optional c’è quello in legno grezzo oppure legno rivestito antiscivolo.
  • L’abitacolo ha un cassetto portaoggetti con presa jack e presa da 12V per ricaricare i device. Tra i tanti vani, quello sotto il sedile del passeggero è molto capiente.