citroen-jumpy-caratteristiche-2
citroen-jumpy-caratteristiche
Citroen Jumpy, cruscotto
Citroen Jumpy, abitacolo passeggero
Citroen Jumpy, interni navigatore

Nuovo Citroen Jumpy, le caratteristiche del furgone francese

Il nuovo Citroen Jumpy sfrutta la nuova piattaforma modulare EMP2 che è garanzia di un comportamento su strada facile e sicuro. È disponibile in tre lunghezze e offre un carico utile fino a 1,4 tonnellate.

PORTATA UTILE E VOLUME DI CARICO

Il Citroen Jumpy è disponibile in tre lunghezze che vanno da XS a XL, proprio come le taglie dell’abbigliamento. La più corta misura appena 4,6 metri, l’ideale per chi cerca un furgone maneggevole e a suo agio negli spazi stretti. Si passa ai 4,95 metri della taglia M e ai 5,3 della XL, quella con la volumetria più grande.

Ma passiamo ai numeri: la volumetria massima del Citroen Jumpy nella taglia XL è di 6,6 metri cubi, la portata utile raggiunge i 1.400 kg e la capacità di traino le 2,5 tonnellate.

L’altezza del Citroen Jumpy nelle taglie XS e M si ferma a 1,9 metri, un grande vantaggio quando si tratta di accedere ai parcheggi riservati alle automobili.

OGGETTI LUNGHI? NESSUN PROBLEMA CON IL MODUWORK

Serve trasportare un oggetto molto lungo? Nessun problema: in pochi secondi, sul nuovo Citroen Jumpy, si può ripiegare il sedile del passeggero e liberare volume offrendo, con il vano nella parete di separazione, una lunghezza di 4 metri per stivare il carico.

A disposizione c’è anche un tavolino orientabile e i supporti per i  tablet che fanno del Citroen Jumpy un piccolo ufficio viaggiate dove sbrigare anche le piccole pratiche amministrative del proprio lavoro.

LA DOTAZIONE TECNOLOGICA

Il nuovo Citroen Jumpy può contare su un equipaggiamento tecnologico che facilita il lavoro. Come il sistema di accesso e accensione con la chiave elettronica, che può restare tranquillamente in tasca. E ancora con le porte laterali scorrevoli ad apertura automatica.

Il navigatore GPS si interfaccia su un grande schermo “touch pad” da 7 pollici, dal quale si controllano le funzioni del veicolo e il proprio smartphone: c’è infatti al funzione Mirror Screen e il sistema Apple CarPlay.

Il navigatore GPS 3D è connesso e fornisce dei servizi come le informazioni sul traffico in tempo reale, sul meteo, sul prezzo del carburante nelle stazioni di servizio e, per citarne ancora uno, l’opzione zone a rischio, che informa un eventuale passaggio sulle zone caratterizzate da un alto numero di incidenti e di pericoli.

I MOTORI DIESEL DEL CITROEN JUMPY

Il furgone francese è disponibile con due motori diesel. Il più piccolo è l’1.6 BlueHDi declinato in tre varianti da 95, 115 e 120 CV. Il più grande 2.0 BlueHDi è invece disponibile in due potenze, 150 e 180 CV, quest’ultimo abbinato di serie con il cambio automatico EAT6 a 6 rapporti.

Qui puoi trovare il listino prezzi del Citroen Jumpy e la possibilità di ottenere un preventivo personalizzato.