Monovolume e multispazio Citroën, una gamma completa

Monovolume e multispazio: sono queste le ‘auto delle vacanze’. Citroën offre una gamma completa con le monovolume Citroën C4 Spacetourer e Gran C4 Spacetourer e il multispazio Citroën Berlingo. Spazio a bordo, modularità e facilità di utilizzo caratterizzano questi 3 modelli della Casa francese.

LE AUTO PER LE VACANZE

Citroën corre in aiuto dei clienti che ricercano comfort e spaziosità per compiere in tutta tranquillità il viaggio per raggiungere le vacanze. Le monovolume Citroën C4 SpaceTourer e Citroën Gran C4 SpaceTourer (5 posti il primo, 7 il secondo) ed il nuovo multispazio Citroën Berlingo sono i 3 modelli ideali. Si contraddistinguono per la facilità d’uso, il benessere a bordo e la grande abitabilità. Inoltre non mancano le dotazioni tecnologiche, utili, semplici e funzionali.

FINO A 1.835 LITRI DI CAPACITÀ

Le C4 SpaceTourer e Gran C4 SpaceTourer permettono alle famiglie numerose di viaggiare all’insegna della massima comodità. Persino una tavola da surf trova posto all’interno della vettura. Nella configurazione 2 posti, con i sedili posteriori ripiegati su se stessi, le C4 Spacetourer e Gran C4 Spacetourer mettono a disposizione uno spazio di oltre 1.700 litri il primo e 1.835 litri il secondo.

Nella configurazione standard lo spazio è abbondante: un volume di 537 litri sulla C4 SpaceTourer e 575 litri sulla Gran C4 SpaceTourer. Per caricare i bagagli risulta molto utile il portellone con l’apertura senza chiave, che si apre e chiude muovendo il piede.

CITROËN C4 SPACETOURER

La Citroën C4 SpaceTourer offre tecnologie che favoriscono il relax e facilitano la guida: tra queste ci sono l’interfaccia di guida 100% touch, abbinata allo schermo panoramico da 12’’ HD, la Vision 360, la funzione Park Assist e il Regolatore di velocità adattativo. La grande abitabilità della C4 SpaceTourer si concilia con le proporzioni compatte, a differenza della Grand C4 SpaceTourer, che invece presenta una silhouette allungata.

Nella prima fila è possibile ripiegare completamente il sedile del passeggero aumentando la capacità di carico. Nella fila 2, i 3 sedili singoli sono della stessa larghezza. Si ripiegano fino a formare un pianale piatto, si inclinano migliorando il comfort e scorrono, per una maggiore flessibilità. La C4 SpaceTourer ha numerosi vani portaoggetti. Tra questi il vano illuminato nella parte centrale della plancia, dotato di presa jack e USB o la console amovibile delle versioni con il cambio automatico.

CITROËN GRAN C4 SPACETOURER

Con le monovolume e le multispazio del double chevron si viaggia sempre nel massimo comfort. Con il ‘Pack Lounge’ sono disponibili l’appoggiatesta relax avvolgente, il sedile del passeggero relax con estensione comfort per le gambe, e i sedili del conducente e del passeggero con funzione massaggio. Tutte queste soluzioni fanno parte del programma Citroën Advanced Comfort. Le tecnologie della C4 SpaceTourer aggiungono poi la navigazione connessa 3D Citroën Connect Nav che prevede un Touch Pad da 7’’ e nuovi servizi di connessione.

Tra gli ADAS ecco la Rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert e il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto. La Citroën Grand C4 SpaceTourer è una 7 posti che permette a conducente e passeggeri di viaggiare con un comfort senza paragoni. La monovolume offre tecnologie e motorizzazioni d’ultima generazione. In terza fila ci sono infine 2 sedili individuali a scomparsa.

CITROËN BERLINGO

Altro modello della gamma Citroën ideale per affrontare il viaggio verso le località di vacanza è il nuovo Citroën Berlingo. Arrivato alla 3^ generazione, il multispazio francese è un best seller sin dal 1996. Il Berlingo eredita molte delle caratteristiche delle C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer. È disponibile in 2 misure, M e XL, da 4,40 m e 4,75 m, ognuna da 5 e 7 posti.

I 3 sedili posteriori sono indipendenti e si ripiegano a scomparsa, consentendo di caricare oggetti lunghi fino a 2,70 m. Ai lati ci sono 2 ampie porte scorrevoli, dotate di vetri elettrici. Il volume del bagagliaio arriva a 775 litri nella versione M, a cui si accede anche attraverso il lunotto posteriore apribile. Il nuovo Berlingo presenta 19 tecnologie di aiuto alla guida: tra queste, l’Head up Display a colori, il regolatore di velocità adattativo, il freno di stazionamento elettrico, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent o il Controllo della Stabilità dell’eventuale carrello rimorchio. Ci sono inoltre diverse tecnologie di connettività, come il Citroën Connect Nav o la ricarica wireless per lo Smartphone.