berlingo

Citroën Berlingo, la nuova serie speciale ‘Rip Curl’

Citroën Berlingo è il punto di riferimento dei multispazio. Ora il marchio del double chevron ne propone un’edizione speciale, all’insegna dello spirito di avventura. È il nuovo Citroën Berlingo Rip Curl, che sfoggia un look ancora più dinamico con specifiche combinazioni di colore e si arricchisce di numerose dotazioni.

FINO A 4.000 LITRI DI CAPACITÀ DI CARICO

L’ultima versione del multispazio francese si distingue per i suoi 3 sedili singoli in seconda fila, un interno luminoso grazie all’opzionale Modutop, il lunotto posteriore apribile, 18 funzioni di assistenza alla guida e un volume utile complessivo fino a 4.000 litri. Quest’ultima virtù rende il Berlingo adatto anche ai surfisti, che possono caricare a bordo le loro tavole da surf.

L’ESTETICA RIP CURL

Citroën e Rip Curl hanno così dato vita a un Berlingo impreziosito da particolari tocchi di colore giallo ocra. Dove? Per esempio, sui profili dei fendinebbia e sugli Airbump. Sulle portiere anteriori, invece, è disegnato un richiamo alla forma dell’onda del logo Rip Curl. Un’identificazione presente anche sulla terza luce. Il Berlingo ‘speciale’ adotta inoltre calotte color Black Onyx degli specchietti retrovisori esterni e paraurti con il profilo di protezione inferiore nello stesso colore della carrozzeria.

I CONTENUTI DELLA VERSIONE ‘FEEL PACK’

A bordo l’ambiente interno è accogliente e funzionale. Anche qui la tinta ocra colora con una fascia lo schienale e la plancia. Persino i tappetini sono firmati Rip Curl. Questa edizione del multispazio si basa sulla versione Feel Pack. Ciò significa, per esempio, che il sedile del conducente è regolabile in altezza e a livello lombare, che i vetri dei finestrini posteriori e del lunotto sono oscurati, che a bordo si trova un touchscreen da 8’’, il freno di stazionamento elettrico, l’accensione automatica degli abbaglianti e i tergicristalli automatici.

VIAGGI ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA E DEL COMFORT

Oltre ai contenuti di serie già elencati, la serie speciale Rip Curl aggiunge: il climatizzatore automatico bi-zona, la telecamera di retromarcia con il Top Rear Vision e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. In opzione invece c’è il sistema di navigazione Citroën Connect Nav 3D e il Citroën Connect Box. Tra i dispositivi a bordo sono previsti il Grip Control con Hill Assist Descent e l’Hill Assist Descent. Per viaggiare in tutta tranquillità inoltre non mancano lo Specchietto di Sorveglianza Bambini, il dispositivo di apertura a mani libere, il Pack Easy contenente una presa da 230V e la ricarica wireless dello smartphone.

LE 3 MOTORIZZAZIONI

Il Berlingo Rip Curl può essere spinto da 3 unità differenti: il PureTech 130 S&S EAT8 da 27.050 euro; il BlueHDi 100 S&S da 26.000 euro; il BlueHDi 130 S&S da 26.750 euro. Il nuovo multispazio è già ordinabile in Italia e arriverà nelle concessionarie del nostro Paese all’inizio del 2021.