fiat-ducato-camper
fiat-ducato-camper-2
fiat-ducato-camper-3

Camper: il 73% è su base Fiat Ducato

Non c’è gara: dei 95 mila camper immatricolati nel corso dell’anno, il 73% è su base Fiat Ducato. D’altra parte il Ducato è anche l’unico che nasce come base per la trasformazione in camper. Il bestseller di Fiat Professional è anche il leader tra i large van in ben tredici mercati europei.

Un leader nel segmento

Ora il Fiat Ducato, dopo essere stato insignito del titolo “Miglior base per i camper” nel corso dell’anno, è in lizza per il decimo titolo nel 2017. Quest’anno ha festeggiato i suoi 35 anni, duranti i quali è diventato una vera e propria icona nonché il leader nel segmento dei large van, la categoria dei veicoli commerciali che vanno dalle 2,8 alle 4,4 tonnellate.

Ducato: nato per essere camper

Tornando al mondo dei camper, tre su quattro sono su base Fiat Ducato. Il merito? La base camper Ducato è stata progettata insieme ai più importanti produttori camper europei, per proporre le migliori soluzioni integrate tra base e cellula abitativa. Inoltre il brand torinese conosce molto bene il mondo dei camper e dei camperisti, anche grazie alla partecipazione ai saloni dedicati (10 saloni in Europa) e al sito dedicato www.fiatcamper.com.

L’ultima generazione del Fiat Ducato, la sesta, rappresenta una soluzione ottimale in termini di comfort, di sicurezza e di prestazioni. I nuovi motori diesel Multijet2 Euro6 disponibili in tre livelli di potenza (130, 150 e 180 CV) sono performanti ed efficienti, e possono essere abbinati al cambio robotizzato Comfort Matic al posto del manuale previsto di serie. Per un comfort di guida ancora più… vacanziero.

Il Customer Care dedicato ai camperisti

I camperisti che viaggiano con il Fiat Ducato camper hanno a disposizione un Customer Care dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che mette in contatto con uno dei venti “Brand Ambassadors Fiat Camper” a disposizione per la risoluzione di eventuali problemi in tempi brevi. I componenti del team, infatti,  vengono formati e aggiornati nel corso dell’anno e frequentano le più importanti fiere europee del settore, per conoscere sempre meglio e sempre più da vicino il mondo dei camper e dei camperisti.