Camp Jeep 2019, la prima europea per la pick-up Gladiator

Jeep ha scelto la sede del Camp Jeep 2019: dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, in provincia di Trento, si svolgerà la 6^ edizione del raduno monomarca annuale. Gli appassionati del brand statunitense e i membri del Jeep Owners Group che parteciperanno alla manifestazione potranno scoprire in anteprima europea la nuova Jeep Gladiator.

ESORDIO EUROPEO PER IL NUOVO PICK-UP

La nuova Jeep Gladiator è un pick-up di medie dimensioni, dalle spiccate doti off-road. La vettura ha debuttato in anteprima mondiale lo scorso mese di novembre in occasione del Salone di Los Angeles. Al Camp Jeep 2019, Mopar mostrerà anche le tante personalizzazioni studiate apposta per la Gladiator.

L’EDIZIONE 2019 A SAN MARTINO DI CASTROZZA

Al Camp Jeep 2019 si potrà testare l’intera gamma delle Suv Jeep oppure provare la propria Jeep in impegnativi percorsi fuoristrada. L’evento offrirà come al solito anche diverse attività collaterali, come concerti e animazioni per i più piccoli. La kermesse richiama il ‘Jeep Jamboree’, tradizionale raduno a stelle e strisce, il cui format è modello di circa una trentina di eventi lungo gli USA. Dal 2014 questi meeting sono stati esportati anche nel Vecchio continente grazie ai Camp Jeep.

GLADIATOR, IN EUROPA NEL 2020

La nuova Jeep Gladiator rappresenta il ritorno del marchio Jeep nel segmento dei pick-up. La Gladiator si rifà alla lunga tradizione di robusti e affidabili pick-up americani. In più unisce funzionalità, versatilità, capacità di carico e di traino allo stile Jeep. Efficiente è la gamma motori, con una buona dinamica di guida sia su strada che, ovviamente, in off-road. La Jeep Gladiator nasce nell’Ohio ed è commercializzata negli Stati Uniti da questa primavera. Nel 2020 sarà presente anche nelle concessionarie di Europa, Medio Oriente e Africa.

WRANGLER RUBICON 1941 DESIGNED BY MOPAR

Altra grande novità del Camp Jeep 2019 sarà la Jeep Wrangler Rubicon 1941 designed by Mopar. Lanciata allo scorso Salone di Ginevra, la Wrangler Rubicon 1941 è un allestimento 100% street legal pensato per il fuoristrada. Viene prodotta con specifici Jeep Performance Parts, come le sospensioni rialzate di 2’’, lo ‘snorkel’, le ‘rock rails’, il battitacco nero, il ‘black fuel door’ e i tappetini all weather. La livrea denominata ‘1941’ richiama una data storica per il marchio: la nascita della Jeep Willys. Altri particolari della Wrangler Rubicon 1941 designed by Mopar ricordano la storica Jeep. Tanto passato ma anche tanto presente, con i Jeep Authentic Accessories: griglia frontale Seven Slots, paraspruzzi, luci off-road e calotte specchio. La Wrangler Rubicon 1941 sarà disponibile a partire dalla prossima estate.