MAN_A4Holding _un gesto di gratitudine agli autisti
MAN un gesto di gratitudine per tutti gli autisti

Autoparco Brescia Est, caffè e doccia gratis ai trasportatori

Se c’è una categoria che non si ferma mai è proprio quella degli autotrasportatori. Anche in questo periodo di “emergenza Coronavirus”, dove, anzi, il loro lavoro si è intensificato per garantire la fornitura dei beni essenziali alla grande distribuzione e non solo.

MAN Truck & Bus Italia e il Gruppo A4 Holding, piccolo omaggio agli autotrasportatori

Ecco, dunque, che MAN Truck & Bus Italia e il Gruppo A4 Holding – il gestore delle autostrade A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico – si impegnato a offrire gratuitamente a tutti i trasportatori di passaggio all’Autoparco Brescia Est un caffè e una doccia calda. Un piccolo gesto, certo, ma dal grande valore, per esprimere gratitudine a una categoria che non ha mai mancato i suoi impegno nonostante l’emergenza.

Come avere caffè e doccia gratis all’Autogrill di Brescia Est

Per poter usufruire di caffè e doccia gratis è sufficiente rivolgersi all’infopoint dell’Autogrill e richiedere l’apposita tessera magnetica.

L’Autoparco Brescia Est è attualmente è il più grande d’Europa: per capirci, in un anno sostano per almeno una notte circa 80 mila truck, e nel corso dello stesso anno ne passano circa 300 mila che fanno uso di servizi quali pompe di carburante, officina, lavaggio, gommista o ristorante.

Le dichiarazioni di Man e A4 Holding

“In queste settimane – spiega Alessandro Smania, Direttore Marketing e Comunicazione di MAN Truck & Bus Italia – ci siamo spesso interpellati su cosa fare a favore dei camionisti che sono ogni giorno in strada oltre a garantire la normale assistenza stradale in caso di panne. Con grande rammarico ho letto e appreso da molti operatori del settore la difficoltà con le quali si riesce a bere semplicemente un caffè o usufruire di una toilette. Gesti quotidiani che diamo spesso per scontati ma che oggi sono diventati complicati e che non possiamo far venire meno nei confronti di coloro che garantiscono gli approvvigionamenti di ospedali, farmacie, supermercati, stazioni di servizio e molto altro”.

“Il più delle volte – sottolinea Nelly Girlanda – Responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali di A4 Holding – siamo portati banalmente a dare per sottointeso l’apporto al Paese fornito dalla categoria degli autotrasportatori che a migliaia transitano sulla nostra rete e in Autoparco ogni giorno, per poi accorgerci di come, in situazioni di crisi come questa, loro siano in prima. linea con abnegazione e senso del dovere. Questa piccolo gesto, ideato assieme a MAN Truck & Bus Italia, serve a ringraziare da parte nostra l’instancabile lavoro della categoria dell’autotrasporto, che in queste lunghe settimane sta rendendo un indispensabile servizio all’Italia”.