citroen-nemo
citroen-berlingo
citroen-jumpy
citroen-jumper

L’antifurto satellitare sui veicoli commerciali Citroën

I veicoli commerciali Citroën (Nemo Van, Berlingo Van/Combi, Jumpy e Jumper) sono ora protetti dall’antifurto satellitare Vodafone Vehicle Defence di Vodafone Automotive. Il sistema – offerto assieme a 24 mesi di abbonamento, attivabile tramite una telefonata e operante in 44 Paesi europei, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno – risponde all’aumentata richiesta di protezione dei clienti contro le manomissioni dei sistemi satellitari di serie e contro i disturbatori di segnale (i jammer).

Come funziona l’antifurto satellitare Vodafone Vehicle Defence?

L’antifurto satellitare Vodafone Vehicle Defence è un dispositivo compatto (55 x 80 x 33 mm) dotato di una Global SIM IoT Vodafone, di antenne GPS e GSM/GPRS integrate e di una centralina con check settimanale automatico che non interferisce con l’impianto elettrico del veicolo. Un sistema autoalimentato (che non richiede quindi collegamenti elettrici) e impermeabile che può essere installato eventualmente anche all’esterno.

In caso di furto il proprietario chiama la centrale operativa di sicurezza di Vodafone Automotive (riconosciuta a livello nazionale da Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Stradale) la quale attiva in tempo reale e senza costi aggiuntivi la procedura di gestione dell’evento (tracciamento del mezzo, localizzazione e recupero tramite le Forze dell’Ordine).

Nel caso in cui il veicolo sia rintracciato all’estero la centrale operativa italiana si interfaccia con il cliente nella sua lingua ma le operazioni di recupero vengono svolte con la corrispondente centrale operativa di sicurezza del Paese nel quale il mezzo è stato localizzato e con le Forze dell’Ordine locali.