Al via gli ordini del Nissan e-NV200 nell’edizione limitata 2.ZERO

Il nuovo Nissan e-NV200 2.ZERO, edizione limitata del furgone elettrico più venduto al mondo, è già ordinabile sia nella versione Van a cinque porte sia in quella Evalia a 7 posti. Tra le novità, la batteria da 40 kWh che consente un’autonomia superiore del 60%.

Il Nissan e-NV200 2.ZERO è ordinabile in Italia, Belgio, Germania, Austria, Svizzera. Successivamente sarà disponibile anche in altri paesi. Le consegne sono attese nella primavera del 2018.

Nissan e-NV200: Van o Evalia

Il furgone elettrico di Nissan è disponibile nelle due varianti Van a 5 porte e Evalia omolgato per il trasporto di 7 passeggeri. In ogni caso, la dotazione rivolta al comfort e alla sicurezza è completa: di serie ci sono il climatizzatore automatico, il sistema multimediale con autoradio, navigatore GPS e Bluetooth, la chiave elettronica, il cruise control, e la telecamera posteriore.

Autonomia e ricarica della batteria

Il Nissan e-NV200 offre, grazie alla nuova batteria da 40 kWh, il 60% di autonomia in più, che si traduce in circa 10 km supplementari nel ciclo di omologazione NEDC, per un totale di 280 km.

In dotazione è previsto un caricabatteria di bordo da 6,6 kW ed è compatibile con le stazioni di ricarica rapida CHAdeMO.

La dichiarazione di Gareth Dunsmore, Director Electric Vehicles Nissan Europe

“Attraverso l’estensione dell’autonomia, le dimensioni esterne ottimali e l’elevata capacità di carico, e-NV200 con batteria da 40 kWh rappresenta la soluzione perfetta per le consegne e i ritiri dell’ultimo miglio in città. Considerato l’enorme impatto dei veicoli commerciali sulla qualità dell’aria e sul traffico, specialmente nei centri cittadini, ridurre le emissioni di CO2 è fondamentale per un futuro più sostenibile”.