11 Mercedes-Benz Actros 1845 per AF Logistics

L’azienda AF Logistics S.p.A. di Lodi, da più di 40 anni leader nel settore del trasporto industriale e della logistica integrata e distributiva, si pone l’obbiettivo di offrire soluzioni strategiche personalizzate per i propri Clienti sull’intera filiera: dall’affitto di magazzini al trasporto di linea, dalla distribuzione nell’ultimo miglio fino alla progettazione e costruzione d’impianti automatici per l’intralogistica.

AF si affida ai Veicoli Industriali Mercedes-Benz, e da poco ha rinnovato la sua flotta con  undici nuovi Actros 1845 con motore OM471 Euro 6d equipaggiati con i migliori sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come il sistema di frenata automatica di emergenza più evoluto al mondo (Active Brake Assist 5).

“Credere in un’idea ed investire tutto in essa”, è il mantra sul quale l’imprenditore lombardo Antonio Ferrari ha fondato la sua holding nel 1981.AF Logistics cerca l’innovazione anche nei veicoli industriali utilizzati per la sua attività di trasporto, ed è proprio per questo motivo che AF per rinnovare la sua flotta ha scelto il Nuovo Actros. “Nella scelta dei veicoli consideriamo soprattutto la qualità della rete d’assistenza del costruttore e i consumi di carburante”, spiega Gianpiero Ferrari, Responsabile del parco di AF Logistics S.p.A. “Ma i nuovi Actros hanno in più un’innovazione tecnologica che li pone all’avanguardia. Mi riferisco, per esempio, all’Active Brake Assist di quinta generazione, che riconosce anche i pedoni e frena in caso di emergenza. Questo equipaggiamento è importante in città, dove i nostri camion svolgono le consegne ai supermercati”.

I nuovi Actros contribuiranno al viaggio imprenditoriale intrapreso da Antonio Ferrari negli anni Ottanta e a quello che lui stesso considera la ricetta dello sviluppo della sua impresa: “Bisogna comprendere le esigenze di ogni cliente e risolverle fornendo loro il massimo livello di servizio. Ciò significa analizzare insieme i processi logistici e approfondire ogni elemento che si può migliorare. Il fornitore di trasporto e logistica deve sempre risolvere i problemi e mai crearli”, ha dichiarato Antonio Ferrari, Presidente di AF Logistics S.p.A.