Peugeot Rifter

PEUGEOT Rifter e Traveller, le versioni elettriche

Da gennaio 2022, PEUGEOT concentra la sua elettrificazione dei modelli dedicati al trasporto persone con l’offerta sulle versioni 100% elettriche del Rifter e del Traveller.

La tecnologia elettrica PEUGEOT

Professionisti, aziende e famiglie beneficiano del meglio della tecnologia elettrica PEUGEOT per trasportare i propri clienti, partner e persone care nel massimo comfort con zero emissioni, zero rumori, zero vibrazioni, zero odori e zero cambi di marcia.

Linda Jackson, Direttore del brand PEUGEOT, afferma:

“PEUGEOT è all’avanguardia nella mobilità elettrica: il 75% delle nostre autovetture e il 100% dei nostri veicoli commerciali sono già disponibili con propulsori elettrificati. Nel 2021, un veicolo PEUGEOT su sei venduto in Europa era dotato di motorizzazione elettrificate e, a novembre, tale rapporto è salito addirittura ad uno su cinque. Ciò dimostra da un lato che in PEUGEOT abbiamo l’offerta giusta per i nostri clienti e, dall’altro, la domanda di veicoli elettrificati sta crescendo rapidamente e costantemente”

PEUGEOT e-Rifter

In grado di accogliere fino a 7 persone a bordo, PEUGEOT e-Rifter è dotato di un motore elettrico da 100 kW / 136 CV e di una batteria agli ioni di litio da 50 kWh con un’autonomia che arriva fino a 280 km.

PEUGEOT e-Traveler

Per quanto riguarda PEUGEOT e-Traveler, il monovolume di grandi dimensioni della Casa del Leone è disponibile in tre diverse lunghezze e con una doppia scelta in termini di capacità della batteria:

  1. da 50
  2. da 75 kWh

Il motore elettrico da 100 kW / 136 CV consente di trasportare fino a 9 persone in grande comfort e con una autonomia adeguata (fino a 330 km con la batteria da 75 kWh e secondo il ciclo WLTP).

PEUGEOT e-Expert Combi invece è ideale per chi necessita di un veicolo più essenziale per il trasporto di persone, ma con stesse capacità

Peugeot Travel

L’elettrificazione in PEUGEOT

Per consentire ricariche più rapide del veicolo e agevolare quindi gli utilizzi su percorrenze di un certo calibro, la batteria da 50 kWh di tutti questi veicoli PEUGEOT per il trasporto passeggeri può raggiungere l’80% della sua carica in soli 30 minuti su una stazione di ricarica pubblica da 100 kW. Pochi minuti in più per quella da 75 kWh.

Il processo di elettrificazione della casa automobilistica si serve di:

  • tecnologia ibrida plug-in nel caso del SUV 3008, della ammiraglia 508 (berlina e SW) e della Nuova 308 in fase di debutto
  • 100% elettrica e-Rifter, e-Traveler, e-208 ed e-2008.

La Nuova 308 sta per essere lanciata in Italia e sarà la prima PEUGEOT a presentare l’intera gamma delle tecnologie elettrificate.

Le versioni ibride plug-in sono già oggi ordinabili mentre una versione completamente elettrica sarà offerta dal 2023 per entrambe le carrozzerie, hatchback 5 porte e SW.

La PEUGEOT a idrogeno

A fine 2021, il primo e-EXPERT Hydrogen dotato di tecnologia plug-in a celle a combustibile è uscito dalla linea di produzione.

Basato sull’e-EXPERT, eletto International Van of the Year 2021, il mezzo adotta un sistema di celle a combustibile associato a quattro serbatoi di idrogeno e una batteria ricaricabile.