Renault Trafic Van E-Tech Electric

Nuovo Renault Trafic Van E-Tech Electric

Il Renault Trafic Van E-Tech Electric è la prima versione elettrificata del best seller della Casa della Losanga. Presentato durante l’ultimo IAA Transportation di Hannover il Trafic elettrico offre sempre grande capacità di carico, modularità e ampia scelta di versioni disponibili. Ordinabile da luglio 2022, prezzo a partire da 30.100 euro (iva esclusa).

RENAULT TRAFIC VAN E-TECH ELECTRIC

La versione elettrica del Renault Trafic promette gli stessi standard della versione termica, la stessa versatilità e lo stesso livello di prestazioni. Nuovi i dispositivi di sicurezza, un sistema multimediale moderno e una gamma di motorizzazioni ampliata e migliorata.

Il Renault Trafic Van E-Tech Electric ha ereditato tutte le qualità che hanno caratterizzato il successo del modello ad alimentazione tradizionale, di cui – dal 1980 – sono stati venduti 2,2 milioni di unità in oltre 50 Paesi del mondo.

Caratteristiche e dimensioni

Trafic Van E-TECH è disponibile in due lunghezze (5,08 m e 5,48 m) e due altezze (1,967 m et 2,498 m) con un volume di carico (in modalità furgone) che va da 5,8 m3 a 8,9 m3.

La lunghezza di carico arriva a 4,15 m nella versione L2 più lunga con lo sportello “carico lungo” che si apre nella paratia. Capacità di traino di 750 kg e capacità di carico di 1,1 tonnellate.

Motorizzazione e autonomia

Dotato di motore da 90 kW (120 cv), il Trafic Van E-TECH monta una batteria da 52 kW che promette un’autonomia di 240 km WLTP.

Per la ricarica offre tre tipi di caricabatterie: AC 7 kW monofase, adatto a tutti i tipi di prese domestiche, AC 22 kW per la ricarica rapida sulle colonnine pubbliche e DC 50kW (in opzione) per la ricarica rapida su autostrada. Quest’ultimo permette di passare dal 15 all’80% di ricarica in 50 minuti

I FURGONI ELETTRICI RENAULT

Renault ha iniziato a elettrificare la gamma più di 10 anni fa, offrendo al grande pubblico Renault Kangoo Electric, che al lancio, nel 2011, ricevette subito il premio International Van Of The Year. A quei tempi, la versione elettrica era una novità assoluta per un veicolo di quel tipo.

Renault Master, il secondo veicolo più venduto della categoria, di cui sono state prodotte oltre 3 milioni di unità dal 1980, è proposto in versione elettrica Renault Master E-Tech da oltre 5 anni.